LIBRETTO FORMATIVO - LF

 

Il Libretto Formativo è un documento personale predisposto in formato elettronico e cartaceo sul quale vengono registrate le competenze acquisite durante la formazione e rende tracciabili informazioni dando visibilità al patrimonio complessivo delle conoscenze e delle competenze detenute da una persona.

 

Costituisce per l’iscritto al Settore l’unico documento curricolare attestante  il percorso formativo, il tirocinio svolto, le esperienze lavorative, i titoli conseguiti auto dichiarati ed eventualmente accompagnati da documenti.

 

E’ consegnato allo studente nel momento in cui, terminato il percorso formativo o di equiparazione con titolo equivalente, viene consegnato l’Attestato di Formazione Nazionale.

 

Lo studente/socio provvede a custodirlo e a esibirlo per l’aggiornamento, al termine di un corso, seminario,  stage ecc..

 

Questo strumento permette di trovare risposte ai diversi fabbisogni del socio soprattutto in fasi transitorie della vita personale e professionale, dando visibilità al patrimonio complessivo delle conoscenze, competenze e abilità detenute dal possessore e consente alle istituzioni e alle associazioni di poter concretamente valorizzare i titoli, le esperienze e le competenze.
 
Contiene le seguenti informazioni di base:

 

  1. Logo ASI – Associazioni Sportive Sociali Italiane
  2. Logo Settore
  3. Logo Scuola di Formazione Capofila Nazionale
  4. Firma Responsabile Nazionale
  5. Firma Presidente Scuola di Formazione Capofila Nazionale
  6. Dati anagrafici del possessore
  7. Data di rilascio
  8. Scuola di formazione di appartenenza
  9. Rinnovo annuale
  10. Luogo e data di svolgimento del corso
  11. Qualifica conseguita
  12. Disciplina
  13. Attestato di formazione
  14. Esaminatore
  15. Docente
  16. Istruttore
  17. Esperienze professionali
  18. Trascrizione titoli equiparati/equivalenti
  19. Note