In Evidenza

Seconda Edizione dell’ “Open Day del Benessere Olistico, Termale e Sani Stili di Vita”

Chianciano Terme 29 - 30 giugno e 1 luglio 2018

In sintesi le date degli eventi:

Eventi
ASI ARTI OLISTICHE ORIENTALI:

  • 29 GIUGNO 2018 – ore 19:00 “SVILUPPI E PROGRAMMI DELLE UNIVERSITÀ POPOLARI PIATTAFORMA SOFIA” Corso di formazione ASI Settore Arti Olistiche Orientali – CNUPI c/o “Sala Conferenza” Hotel Ambasciatori
  • 30 GIUGNO 2018 – ore 16:00 “LA RIFORMA DEL TERZO SETTORE” Convegno ASI Settore Arti Olistiche Orientali c/o “Sala Fellini” – Terme di Chianciano / Parco Acquasanta
  • 1 LUGLIO 2018 – ore 9:30 “TEMPO DI CAMBIAMENTI” 6° Conferenza Nazionale ASI Settore Arti Olistiche Orientali c/o “Sala Fellini” – Terme di Chianciano / Parco Acquasanta
  ISCRIZIONE EVENTI ASI »

Eventi
CONFASSOLISTICHE:

  • 29 GIUGNO 2018 – ore 16:00 “L’INTEGRAZIONE DELLE TECNICHE ENERGETICHE NELLA MEDICINA TRA ORIENTE E OCCIDENTE”

    con la partecipazione straordinaria della Dott.ssa Maria Giovanna Gatti/Luini, medico senologo dell’Istituto Europeo di Oncologia (per 16 anni Assistente Medico del Prof. Umberto Veronesi nella Direzione Scientifica IEO) c/o “Sala Fellini” – Terme di Chianciano / Parco Acquasanta

  • 30 GIUGNO 2018 – ore 9:30 “IL RUOLO DI CONFASSOLISTICHE NELLA PROGETTUALITÀ DEL PANORAMA ITALIANO” c/o “Sala Fellini” – Terme di Chianciano / Parco Acquasanta
  ISCRIZIONE EVENTI CONFASSOLISTICHE »
ALLEGATI

Dopo il grande successo di affluenza dei soci e di pubblico, che lo scorso anno si è riversata nei parchi e alle Terme di Chianciano, con grande soddisfazione quest’anno si rinnova l’appuntamento formativo e informativo nella Seconda Edizione dell’ “Open Day del Benessere Olistico, Termale e Sani Stili di Vita” che si terrà nella città toscana il 29-30 giugno e 1° luglio 2018.

L’ appuntamento, come sempre è stato fortemente voluto dal Settore Tecnico Nazionale ASI Arti Olistiche Orientali  DBN-DOS, nelle persone del suo responsabile nazionale Ermanno Rossitti e del suo Direttore Ida Cagno. Puntuale, altresì, la collaborazione a cura delle Terme di Chianciano, del Consorzio Chianciasì e del Sindaco della città, sensibili ai bisogni dei cittadini e con l’unico obiettivo di offrire sempre maggiori opportunità e servizi, a cittadini ed associati.

Il settore tecnico nazionale delle arti olistiche di Asi, grazie all’opera dei suoi dirigenti, rappresenta, ad oggi, un fiore all’occhiello dell’Ente per qualità tecnica e formativa costantemente e sapientemente proposte ai propri iscritti ed associati. A cui aggiungere, indiscutibilmente, i numeri di qualifiche e iscrizioni all’Albo nazionale degli Operatori Asi di sicuro interesse e valenza nel panorama nazionale per tali importanti e delicate discipline.

L’evento prevede quattro convegni monotematici di grande impatto socioculturale e sarà aperto al connubio con il mondo accademico, che venerdì pomeriggio, vede la partecipazione straordinaria della Dott.ssa Maria Giovanna Gatti, senologa dell’ Istituto IEO, che affronterà l’argomento dell’integrazione delle tecniche energetiche tra medicina orientale e occidentale e presenterà il suo ultimo lavoro “Il Grande Lucernario”.

Il secondo convegno è dedicato alla Riforma del Terzo Settore, con la presenza di illustri relatori e l’intervento straordinario di Angelo Deiana, Presidente di Confassociazioni.  

Nel pomeriggio di sabato, un convegno dedicato alle professioni non regolamentate del benessere olistico, facendo chiarezza tra attestazioni, certificazioni e i servizi con la polizza del professionista e la tutela del consumatore, presenze d’eccezione il Prof. Antonio di Mezza, Presidente CNUPI Confederazione Nazionale Università Popolari Italiane, Fabrizio Premuti, Presidente Konsumer,  il delegato della società di certificazione e Baicchi Paolo, presidente MedMagazine.

Chiuderà la serie di convegni la 6° conferenza nazionale ASI Settore Arti Olistiche Orientali, con la presenza straordinaria del Presidente ASI Nazionale Senatore Claudio Barbaro e del Direttore Tecnico Nazionale Umberto Candela che relazionerà sulla formazione nell’ambito dell’Ente e il nuovo regolamento con annesse le vigenti Linee Guida Asi.

Tre  giorni da condividere con l’accogliente ospitalità di Chianciano che, con i suoi parchi, le acque e le piscine termali, offre gratuitamente ai cittadini attività di YogaTaiji  e l’opportunità di conoscere la palestra del benessere olistico, termale e dei sani stili di vita con trattamenti di reikiriflessologia aromalogia.
Un sentito ringraziamento  al Sindaco Dott. Andrea Marchetti, al Direttore delle Terme Mauro della Lena e al Consorzio Chianciasì, che ancora una volta hanno creduto e condiviso l’importanza di questo evento. 

ALLEGATI
GALLERY
Show More
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.