Diploma di Formazione Nazionale

ASI Arti Olistiche Orientali

Il Diploma Nazionale  ASI è il titolo che qualifica la formazione dell’operatore, l’istruttore e il docente nella specifica disciplina.

È consegnato al corsista al termine di corsi autorizzati, o tramite  un evento di equiparazione

Il Diploma Nazionale ASI per le discipline di competenza del Settore Arti Olistiche Orientali, riporta le ore di formazione svolte dal discente

Il Diploma Nazionale è un titolo legato alla formazione continua e permanente

La validità del titolo e il suo mantenimento  è subordinato all’iscrizione  all’Albo Nazionale ASI e al tesseramento in corso di validità

QUALIFICHE TECNICHE  RIPORTATE SUL DIPLOMA NAZIONALE DOCENTE – ISTRUTTORE – OPERATORE

DOCENTI

I Docenti sono persone che hanno conseguito il diploma nazionale ASI per la rispettiva competenze Il Docente ASI si colloca a pieno titolo nel settore socio educativo, ha ottime capacità manageriali e organizzative, nonché una vasta esperienza nell’ambito delle discipline di cui ha competenza. Collabora all’eventuale aggiornamento dei programmi  didattici. Per mantenere elevata la qualità della formazione il Docente è tenuto a partecipare alla Conferenza Nazionale del Settore. Possiede un’ottima padronanza dei principi e le modalità operative, peculiari dei modelli culturali a cui le arti olistiche e orientali e le DBN-DOS fanno riferimento, altrettanta conoscenza generale del modello culturale e scientifico della società in cui ci troviamo a vivere e ad operare.

ISTRUTTORE /TUTOR

Gli istruttori hanno conseguito il diploma nazionale ASI per la rispettiva competenza L’Istruttore /tutor ASI è abilitato alla formazione degli operatori, egli  si occupa dell’accoglienza degli studenti  e collabora con il docente per seguirne le conoscenze  e le abilità, si colloca nel settore socio educativo.

Partecipa alla Conferenza Nazionale del settore

OPERATORE

Gli operatori hanno conseguito il diploma nazionale ASI per le rispettive competenze, si collocano a pieno titolo nel settore socio educativo, praticando trattamenti rivolti ai soci/utenti che riequilibrano armoniosamente lo stato di salute e il benessere psico fisico energetico dell’individuo.

Coloro che hanno conseguito il Diploma ASI, tramite  i nostri corsi di formazione, sono consapevoli di  adoperarsi a sostegno del benessere naturale, proponendo e consigliando trattamenti che riequilibrano armoniosamente lo stato di salute psico fisico energetico dell’individuo.
Non prescrivono farmaci, educano il cittadino a sani stili di vita, rapporti rispettosi con l’ambiente, con le persone, nello sport, nella vita sociale, culturale e del volontariato; utilizzano tecniche, pratiche manuali, non invasive, prodotti naturali, bio, di libera vendita, favorendo l’eco sostenibilità.

Coloro che hanno conseguito il Diploma ASI, possono esercitare l’attività nella forma associativa, lavoro dipendente, cooperativo, libera professione ai sensi della legge 4/2013.

Possono iscriversi alle associazioni professionali di cui ASI Settore Arti Olistiche Orientali ha il programma formativo, ai sensi della L.4/2013.

Back to top button