Libretto Formativo

ASI Arti Olistiche Orientali

Il Libretto Formativo è un documento personale predisposto in formato elettronico e cartaceo sul quale vengono registrate le competenze acquisite durante la formazione e rende tracciabili informazioni dando visibilità al patrimonio complessivo delle conoscenze e delle competenze detenute da una persona.

Costituisce per l’iscritto al Settore l’unico documento curricolare attestante il percorso formativo, il tirocinio svolto, le esperienze lavorative, i titoli conseguiti auto dichiarati ed eventualmente accompagnati da documenti.

Il Libretto Formativo, consegnato al termine del percorso formativo, costituisce un documento personale e curricolare di formazione.

E’ consegnato allo studente nel momento in cui, terminato il percorso formativo o di equiparazione con titolo equivalente, viene consegnato il Diploma di Formazione Nazionale.

Egli provvede a custodirlo e a esibirlo per l’aggiornamento, al termine di un corso, seminario, stage o esperienza lavorativa.

Questo strumento permette di trovare risposte ai diversi fabbisogni del socio soprattutto in fasi transitorie della vita personale e professionale, dando visibilità al patrimonio complessivo delle conoscenze, competenze e abilità detenute dal possessore e consente alle istituzioni e alle associazioni di poter concretamente valorizzare i titoli, le esperienze e le competenze.

LIBRETTO ASI

 

Check Also
Close
Back to top button