Libri

Mental Training e Arte della Consulenza: ‘La preparazione mentale al colloquio di counseling: corporeo e relazionale’

di Lorenzo Manfredini (Autore)

Questo libro è un manuale sul colloquio, la comunicazione con gli altri e il dialogo con sé stessi visto nell’ottica del counseling corporeo e relazionale. È un testo di riferimento per coloro che hanno fatto della comunicazione la loro professione e desiderano avere a portata di mano strumenti per riflettere sulla bellezza del silenzio, dell’ascolto e del dialogo. È suddiviso in 4 parti: Nella prima parte si ricorda che la comunicazione è un’arte antica come il mondo e che saper comunicare influenza la qualità della nostra vita, momento per momento. Nella seconda si condivide l’importanza di un approccio professionale al counseling, corporeo e relazionale. Nella terza si analizzano i processi del colloquio di counseling e si introducono le 10 tecniche di training mentale, utili per la preparazione mentale del counselor. Nella quarta si spiegano le 8 tappe di un colloquio ideale con tecniche di ascolto passivo e attivo, fino alla determinazione di uno scopo e di un piano operativo. In pratica, troverete le tecniche del colloquio di counseling in una sequenza logica dove non mancheranno gli strumenti di introspezione e consapevolezza necessari ad aprire il libro delle scoperte interiori, della crescita personale e professionale.

Per info


Dott. Lorenzo Manfredini

Psicologo, Psicoterapeuta, Giornalista Pubblicista, con una formazione nell’ambito dello sport, della crescita personale e della psicoterapia corporea e cognitiva.

Ha lavorato con La Nazionale di Apnea e di Volo a Vela. Attualmente è presidente dell’Università Popolare STEP Consapevole di Ferrara.


Ecco cosa troverai leggendo questo libro:
La tesi di questo libro è che molto dipende da noi. Saper vivere è un affare nostro e nessuno può sostituirsi a noi nella realizzazione di una comunicazione responsabile e di successo.
Questo libro è concepito come un manuale sul colloquio, la comunicazione con gli altri e il dialogo con sé stessi, visto nell’ottica del counseling corporeo e relazionale.
È un testo di riferimento per coloro che hanno fatto della comunicazione la loro professione e desiderano avere a portata di mano strumenti per riflettere sulla bellezza del silenzio, dell’ascolto e del dialogo.

È suddiviso in 4 parti:

  1. Nella prima parte si ricorda che la comunicazione è un’arte antica come il mondo e chesaper comunicare influenza la qualità della nostra vita, momento per momento.
  2. Nella seconda si condivide l’importanza di un approccio professionale al counseling, corporeo e relazionale.
  3. Nella terza si analizzano i processi del colloquio di counseling e si introducono le 10 tecniche di training mentale, utili per la preparazione mentale del counselor.
  4. Nella quarta si spiegano le 8 tappe di un colloquio ideale con tecniche di ascolto passivo e attivo, fino alla determinazione di uno scopo e di un piano operativo.

​​In pratica, troverete le tecniche del colloquio di counseling in una sequenza logica dove non mancheranno gli strumenti di introspezione e consapevolezza necessari ad aprire il libro delle scoperte interiori, della crescita personale e professionale.

Show More

Potrebbe interessarti anche:

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
Close