Libri

Sapere, Saper Fare e Saper Essere nel Reiki. Un manuale per gli operatori di Reiki del XXI secolo

di Annunziato Gentiluomo (Autore)


Questo volume è il frutto di realizzazioni, studi, pratica e intuizioni. Si offrono spunti originali sulla disciplina chiamata Reiki, spunti che derivano dalle tante pratiche svolte dall’autore (in particolare lo Shiatsu) e dal suo percorso personale e spirituale.
Al centro vi è una lettura molto personale e avvincente del sistema di Usui che parte da un significativo viaggio nelle origini e negli stili tradizionali e che ha come traguardo l’andare al di là del canale. Ogni operatore Reiki, essendo un essere vivente, è un sistema biologico
aperto in continuo scambio con l’ambiente in cui è immerso (è in relazione con), ha un proprio campo elettromagnetico con un suo livello di coerenza che incontra, nel proprio studio, il campo del suo ricevente con cui interagisce. Da questo incontro tutti escono diversi, nulla è più come prima!
Nel libro si chiarisce il contesto legislativo con cui un operatore Reiki deve confrontarsi trattando la Legge 4 del 2013, il PRAI, il consenso informato, il codice di consumo e l’etica professionale.
Si ipotizza quale sia la Fonte dell’Energia del Reiki attraverso la lettura degli Śastra vedici e si riflette, mediante parole chiave, su cosa sia questa disciplina e soprattutto su quanto sia importante il concetto di responsabilità del proprio stato di salute sia per l’operatore sia per
il cliente del trattamento. Un libro originale, eclettico (come l’autore), ricco di suggestioni che vuole fare chiarezza sul mondo così sfaccettato del Reiki e soprattutto stimolare il lettore all’approfondimento, a farsi domande, a continuare a sperimentare. Vuole farlo innamorare di questa disciplina giapponese perché l’Amore è il vero motore, perché quando sosteniamo qualcuno principalmente lo stiamo amando. E la lettura in termini di conoscenze, abilità e competenze è risultata un buon fil rouge che accompagna trasversalmente i temi trattati, collocandoli in una cornice interpretativa coerente..

Per info


Annunziato Gentiluomo PhD in Scienze e Progetto della Comunicazione, è un insegnante, un saggista, un formatore, un giornalista e un esperto in discipline bio-naturali. È membro dell’OsMeSA dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca e docente del Master di primo livello ribattezzato Salute, Promozione della Salute e Salutogenesi Prospettive Sostenibili di Intervento Multidisciplinare per il Servizio Sanitario Nazionale.
È l’autore del volume La qualità televisiva. Definizioni sociali e prospettive di analisi (Aracne).
Docente di Reiki presso l’ASI Settore Arti Olistiche e Orientali e uno dei primi Reikologi iscritti al PRAI, propone corsi di Reiki da oltre dieci anni. Attualmente insegna tre stili tradizionali di Reiki (Usui Reiki Ryojo, Komyo Reiki e Japanese Reiki Style), l’Osho Reiki, il Karuna Reiki, il Kundalini Reiki, il Violet Flame Reiki e l’Holy Fire Reiki II, ultima frontiera americana di questa pratica. Ideatore del S.Y.M.M., acronimo di Stretching, Yoga, Meditazione e Mantra, un percorso che parte dal corpo e mira all’integrazione dei vissuti, ha conseguito l’abilitazione alla conduzione degli incontri del Progetto Gaia-Kirone e all’utilizzo del Protocollo Mindfulness Psicosomatica (Associazione Villaggio Globale APS).

Show More

Potrebbe interessarti anche:

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
Close